URGENTE: RINVIO UDIENZE 13 GENNAIO – SEZIONE LAVORO

IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI TARANTO, DOTTORESSA ANNA ROSA DE PALO, HA AUTORIZZATO IL RINVIO DELLE UDIENZE FISSATE INNANZI AI GIUDICI DELLA SEZIONE LAVORO DEL TRIBUNALE PER OGGI, MERCOLEDI’ 13 GENNAIO, DEMANDANDO ALLA DOTT.SSA MANICONE LE INIZIATIVE RELATIVE AL PERSONALE AMMINISTRATIVO ADDETTO ALLA STESSA SEZIONE.



Verso le 19.40 di martedì 12 gennaio, infatti, vi è avuta notizia che, nella mattinata dello stesso giorno, ha avuto accesso alla Sezione Lavoro del Tribunale di Taranto un consulente che poi è risultato positivo al test Covid-19, come lui stesso ha comunicato in serata al Direttore amministrativo della Sezione.



Il Dirigente Amministrativo reggente, Dr Manicone, ha immediatamente attivato la proceduta stabilita d’intesa con la ASL Taranto per il “Contenimento e la gestione dei casi sospetti o accertati da virus Sars-Cov 2 nelle sedi degli Uffici giudiziari di Taranto, mediante segnalazione al medico competente, dr. Sara Scarnera, la quale tuttavia, è risultata ancora irraggiungibile nella tarda serata della stessa giornata.

Pertanto la Dottoressa Anna Rosa De Palo, ritenuto prudenziale, in mancanza di indicazioni specifiche da parte del medico competente, tutelare prioritariamente la salute dei lavoratori e della stessa utenza, ha disposo di procede alla sanificazione degli ambienti in cui è ospitata la Sezione Lavoro del Tribunale, decisione che ha portato al suddetto rinvio delle udienze.