INCONTRO COL GIUDICE MPOSIMATO

Comunicato stampa del 11 ottobre 2012

 

Incontro col giudice Ferdinando Imposimato

L’attentato al Papa ed il rapimento di Manuela Orlandi

 

Oggi pomeriggio alle ore 15:30 nell’Auditorium “Miro” della Scuola forense al piano terra del palazzo di Giustizia di via Marche, si terrà un incontro con Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione, a suo tempo giudice istruttore, fra gli altri, dei processi riguardanti l’attentato al Papa Giovanni Paolo II del 1981 ed il rapimento di Manuela Orlandi.

Agli avvocati tarantini, Imposimato racconterà proprio delle vicende giudiziarie e dei retroscena dei due casi giudiziari, di estrema attualità.

Quello del giudice Imposimato a Taranto è un gradito ritorno, dopo un incontro durante il quale parlò del sequestro di Aldo Moro, illustrando affascinanti teorie sulle probabili connessioni del terrorismo italiano con i servizi segreti israeliani e sul coinvolgimento, nel caso Moro, del Kgb. Nella sua carriera, il giudice Imposimato si è occupato di processi contro mafia e camorra, ha istruito, tra gli altri, il caso di Michele Sindona, il processo alla banda della Magliana, il processo sull’attentato al giudice Bachelet. Nel 1983 suo fratello Franco, anch’egli magistrato, è stato ucciso per una vendetta trasversale. Lasciata la magistratura, Imposimato si è occupato di diritti umani e diritto internazionale. Ha collaborato per le Nazioni Unite nella lotta dal narcotraffico, con l’Unione europea per il problemi di terrorismo internazionale ed infine, come senatore per tre legislature, ha fatto parte della commissione parlamentare antimafia.

L’incontro sarà introdotto dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Taranto Angelo Esposito e dall’avvocato Vincenzo Di Maggio, presidente del cda della scuola forense.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare all’incontro.

 

 

L’addetto stampa – Vittorio Ricapito

More articles