La Camera Penale di Taranto “Avv. Pasquale Caroli” organizza, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati Taranto, il webinar dal titolo “Il significato del tempo sul crimine e nel processo penale”.
L’evento si terrà martedì 4 maggio dalle 15.30 alle 17.30. Per iscriversi è necessario cliccare sul link https://register.gotowebinar.com/register/4012969366262157325 , la partecipazione darà diritto a due crediti formativi.
I lavori, moderati dall’Avv. Francesco Nevoli, Avvocato del Foro di Taranto, saranno aperti dall’introduzione dell’Avv. Gianluca Mongelli, Presidente della Camera Penale di Taranto, e dai saluti istituzionali dell’Avv. Fedele Moretti, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.
A seguire si terrà la relazione su “Passato, presente e futuro della prescrizione tra consenso sociale e cultura delle garanzie costituzionali” del Prof. Avv. Giuseppe Losappio, Professore Ordinario di Diritto Penale presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro, Avvocato del Foro di Trani e Componente del Comitato scientifico della Scuola Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista dell’Unione delle Camere Penali. Il Dott. Benedetto Ruberto, Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Taranto, relazionerà poi su “Cause interruttive e sospensive della prescrizione: applicazione giurisprudenziali in materia di sospensione dei termini prescrizionali in tempi di pandemia” e, infine, l’Avv. Ubaldo Macrì, Componente della Giunta dell’Unione delle Camere Penali, su “Le battaglie di civiltà e di verità sulla prescrizione dell’Unione delle Camere Penali Italiane”.