ELEZIONI: CONFERMATI I CONSIGLIERI

Comunicato stampa del 5 febbraio 2012

 

Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine: confermati tutti i consiglieri candidati con la new entry Paola Donvito

 

Nella notte fra sabato 4 e domenica 5 febbraio si sono concluse le operazioni di spoglio del secondo turno di votazione per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine forense ionico per il biennio 2012-2013. Alle urne si sono recati 1431 avvocati di Taranto e provincia. Tutti i consiglieri già in carica che si sono candidati sono stati confermati dal voto dei colleghi. Con un ottimo risultato elettorale (quinta fra gli eletti al secondo turno) entra in consiglio l’avvocato Paola Donvito, già presidente della camera minorile. Di seguito si riportano i voti ottenuti dai singoli candidati:

Vincenzo Tacente, 683 voti; Rosario Orlando, 606; Rosario Levato 594; Vito Sebastiano Fico, 588; Paola Donvito 568; Fabrizio Nastri 548; Angelo Cellamare, 546; Sebastiano Comegna, 528; Paolo Miraglia, 524 e Cristina Gigante 512.

Non risultano eletti i candidati, Antonio Nicola Fortunato (482 voti); Giovanni Albano (418); Roberto Prete (395).

Nei prossimi giorni si terrà la prima riunione del nuovo Consiglio dell’Ordine, durante la quale sarà ratificata formalmente la nomina del presidente Esposito e verranno eletti il consigliere segretario ed il consigliere tesoriere.

Sabato 29 gennaio al primo turno, con circa l’80% delle preferenze (circa 1000 voti), fu confermato il presidente Angelo Esposito insieme ad altri quattro consiglieri, gli avvocati Vincenzo Di Maggio, Aldo Feola, Nicola Nardelli e Fedele Moretti.

Esprime piena soddisfazione del risultato elettorale il presidente Angelo Esposito, al suo quinto mandato: “E’ un risultato che conferma la fiducia da parte dei colleghi di Taranto e provincia nei confronti dell’intero Consiglio che ha operato nell’ultimo biennio. Nei prossimi mesi il Consiglio dell’ordine sarà chiamato ad un compito delicato com’è quello della riforma dell’Ordine stesso”.

 

L’addetto stampa – Vittorio Ricapito

More articles