CONCERTO DI NATALE

Comunicato stampa del 17 dicembre 2012

 

Mercoledì sera il concerto di Natale

 

 

Mercoledì sera alle ore 19:00 nell’aula magna “Dipartimento jonico” dell’Università degli studi Aldo Moro in via Duomo a Taranto (ex caserma Rossarol), si terrà il “Concerto di Natale” organizzato dall’Ordine degli avvocati di Taranto insieme all’Università ed al liceo statale “Archita”.

Il concerto sarà eseguito dal coro polifonico e dall’orchestra del Liceo musicale “Archita”, diretti dalla professoressa Maria Antonietta Carola, con i maestri concertatori professori Paolo Battista, Giordano Muolo e Liborio Savone ed i professori d’orchestra Giuditta Giovinazzi, Francesco Lomagistro e Salvatore Mottola. Il coordinamento alla produzione dell’evento è curato dalla professoressa Eleonora Massafra.

Il coro, sarà composto da 25 soprani, 16 contralti, 10 tenori ed 11 bassi. L’orchestra sarà composta da 46 strumentisti, fra archi e fiati, oltre o oboe ed un pianoforte.

Verranno eseguite le più note e suggestive arie tradizionali del Natale, oltre ad alcuni brani di Strauss, fra cui la marcia di Radetzky.

Al concerto parteciperanno il presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Taranto Angelo Esposito, il presidente del cda della scuola forense Vincenzo Di Maggio, il direttore del dipartimento ionico dell’Università Aldo Moro Antonio Uricchio ed il dirigente scolastico del liceo Archita, Michele Marangi. 

 

 

 

L’addetto stampa – Vittorio Ricapito

More articles