L’Ordine degli Avvocati di Taranto, nella seduta dell’11.11.2020, al fine di offrire un intervento immediato e diretto a sostegno della professione, attraverso un monitoraggio e controllo dei propri iscritti, finalizzato ad accertare la non positività degli stessi al COVID 19, e consentire, con la necessaria sicurezza e tranquillità, l’auspicata e definitiva “apertura” di tutti gli Uffici Giudiziari del Circondario di Taranto, ha approvato il progetto “Riapriamo per davvero, ripartiamo in sicurezza”, richiedendo il relativo finanziamento a Cassa Forense.
Pertanto, nell’ottica di garantire maggiore sicurezza e consapevolezza in ordine agli effetti derivati dalla pandemia Covid-19, appare opportuno offrire all’Avvocatura la possibilità di sottoporsi ad uno screening epidemiologico teso a garantire, nel rispetto dei protocolli regionali, un concreto sistema di prevenzione e di sicurezza sui luoghi di lavoro o di protocolli di sicurezza anti-contagio.
Tanto premesso, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto è intenzionato a ricevere proposte per sottoscrivere convenzioni con società che forniscano il kit necessario per effettuare il test rapido immunocromatografico per la rilevazione qualitativa dell’antigene del SARS – COVID 2 in favore dei propri iscritti. Ai fini dell’affidabilità, dovranno essere utilizzati test che abbiano una specificità non inferiore al 95% e una sensibilità non inferiore al 90%. Il materiale, inoltre, dovrà essere omologato dall’Istituto Superiore di Sanità Italiano.
La Società deve essere in possesso dei requisiti generali previsti per contrattare con la P.A.
Si precisa che l’effettuazione del test sarà effettuato da personale sanitario autorizzato.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, fermamente convinto dell’assoluta importanza dell’iniziativa, cofinanzierà tale progetto, fornendo supporto logistico, strutturale e di segreteria anche per le prenotazioni giornaliere nonché assistenza alla compilazione delle schede, al fine di consentire che venga effettuato un considerevole numero di test al giorno.
Si invitano, pertanto, gli interessati a proporre entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito internet del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, i dati societari, il possesso dei requisiti richiesti, la propria offerta con elencazione dei servizi che si intendono realizzare, il costo che sarà a carico della Cassa Forense.
Le offerte dovranno pervenire via Pec all’indirizzo: ordineavvocati@oravta.legalmail.it indicando quale oggetto la dicitura – Avviso per manifestazione interesse Bando “Riapriamo per davvero, ripartiamo in sicurezza”.
Taranto, 4.12.2020
In allegato l’avviso in formato pdf