Altri servizi telematici

 

Sistema SIAMM – Spese di Giustizia:

Come è noto il sistema SIAMM/Spese di Giustizia non consente ad utenti esterni (avvocati ausiliari del giudice, custodi, ecc.) di accedere, sia pure in modo “filtrato”, ai dati contenuti nei registri modo l/A/SG e modo 2/A/SG.
In particolare non è previsto, in atto, un accesso diretto per predisporre “on line” le richieste di liquidazione per attività svolte nell’interesse della giustizia (perizie, consulenze, intercettazioni … ).
Il sistema tuttavia consente, sin da adesso, ai soggetti sopra indicati, di utilizzare sul proprio personal computer (previa l’installazione della Microsoft Virtual Machine, se non presente sulla postazione) un apposito modulo informatico (“istanza standAlone”, nel portale denominato “creazione istanza”), al fine di predisporre le richieste di liquidazione in modo semplificato.
Al termine dell’attività di compilazione viene prodotto un file di output che può essere consegnato alla cancelleria competente su un normale supporto informatico (ad es. una pendrive) per essere acquisito automaticamente al sistema.
Tale procedura consente al professionista di facilitare l’attività di stesura della richiesta di liquidazione, e contemporaneamente permette alla cancelleria di risparmiare tempo nell’attività di data entry iniziale.

 

Istruzioni
Istanza standAlone – (formato .zip)
Microsoft Virtual Machine – (formato .zip)

 

POSTA CERTIFICATA:

Consultare l’apposita sezione.

More articles