L’AVVOCATURA E I GIOVANI

Comunicato stampa del 7 novembre 2012

 

 

 

L’avvocatura ed i giovani

Aspettative, criticità e soluzioni

 

 

L’ordine degli avvocati di Taranto e la scuola forense organizzano per il giorno 9 novembre, nell’auditorium della facoltà di Giurisprudenza dell’Università in via Duomo, un incontro per i giovani studenti dedicato alla professione forense, aspettative, criticità, soluzioni, prospettive.

L’incontro sarà aperto con i saluti del preside della seconda facoltà di giurisprudenza prof. Antonio Felice Uricchio, dell’avvocato Bruno Piacci, consigliere nazionale forense, del presidente dell’Ordine degli avvocati di Taranto Angelo Esposito, del presidente del cda di Scuola forense Enzo Di Maggio. Apriranno i lavori gli avvocati Alarico Mariani Marini, vice presidente della Scuola Superiore dell’avvocatura e Fabio Florio, consigliere nazionale forense.

Due i temi che verranno affrontati nel corso della giornata. Durante la mattinata il dibattito sarà dedicato al tema: “I motivi di preoccupazione sull’avvenire professionale dei giovani” ed avrà fra i relatori docenti di scuole forensi provenienti da tutta Italia ed illustri giuristi come gli avvocati Filiberto Palumbo, componente del Consiglio superiore della magistratura, Giandomenico Caiazza, già presidente della camera penale di Roma ed Emilio Nicola Buccico, già presidente del consiglio nazionale forense. Nel pomeriggio il dibattito entrerà sul piano tecnico e sarà dedicato al tema: “La costruzione di un testo o di un discorso nel processo” ed avrà come relatori gli avvocati Alarico Mariani Marini, vice presidente della Scuola Superiore dell’avvocatura e Titta Madia, componente del comitato scientifico della scuola superiore dell’avvocatura.

 




 

 

 

 

 

L’addetto stampa – Vittorio Ricapito