Emergenza sanitaria per Coronavirus – Servizio di ispezione ipotecaria – Certificati ipotecari e rilascio di copie – Modalità di richiesta e di erogazione del servizio.

Riportiamo di seguito la comunicazione ricevuta dall’Agenzia delle Entrate relativa all’Emergenza sanitaria:


“Si comunica che, al fine di garantire la possibilità di procedere alle ispezioni ipotecarie della documentazione cartacea, nel rispetto delle procedure di sicurezza atte a limitare la diffusione dell’epidemia sarà attivato a partire dal 3 giugno 2020 il servizio di prenotazione appuntamenti per la consultazione ipotecaria delle note e dei titoli cartacei.

Al riguardo, preme evidenziare che le motivazioni della richiesta di ispezione presso l’ufficio, da esplicitare nella richiesta, devono rivestire carattere di eccezionalità e dimostrarsi non evadibili attraverso gli ordinari canali telematici.

Sarà consentito l’esame di una pratica per appuntamento, limitando lo stazionamento dell’utenza, nei locali dell’ufficio, al tempo strettamente necessario alla consultazione degli atti.

Gli orari di inizio del primo ed ultimo appuntamento, nelle giornate dal lunedì al venerdì, saranno dalle ore 08:30 alle ore 12:30, ad eccezione dell’ultimo giorno lavorativo del mese in cui l’ultimo appuntamento sarà alle ore 10:30.”

More articles